Also available in: Inglese

richard-madden-groceries-run-nyc

Chi ha mai detto che per diventare principe azzurro, servano occhi cerulei e capelli a color dell’oro? Mentre dilaga la Cinderella mania, si riscrivono  le linee guida del fascino maschile. Niente cavalli bianchi o antiquate calzamaglie, i principi azzurri 2.0 stanno arrivando guidati dall’affascinate Richard Madden .

Classe 1986, l’attore scozzese noto al grande pubblico per aver interpretato Robb Stark nella serie televisiva Il Trono di Spade, oggi è il principe dell’ultimo film Disney,  Cinderella.

All’età di 11 anni si unì al Paisley Arts Centre, un programma di teatro per ragazzi per superare la sua timidezza. Da allora solo successi tantissimi film e telefilm che lo hanno reso uno degli attori più noti  nel campo internazionale.

Capelli tendenti al rame e occhi magnetici, sono le note salienti del fascino di Richard Madden. Il jogging è l’autore di un fisico scolpito e curato per il principe  che al destriero preferisce scarpe da runner.

Dimenticate le pellicce Robb Stark o le vetuste uniformi regali, il nuovo principe non veste gli azzurri o i blu, ma consacra il nero come garanzia di successo.  Ad ogni sua apparizione sui red carpet, preziosi completi sartoriali lo accompagnano. Alle cravatte, che stanno ritornando prepotentemente in voga, preferisce  i farfallini.

Nel quotidiano lo stile metropolitano e piacevolmente underground rivela la giovane età  di Richard: la t-shirt è h24 per lui, il jeans una religione.

Portatore dei nuovi trend, nelle ultime occasioni ha sfoggiato un viso totalmente glabro, rinunciando alla inflazionatissima barba. Il risultato? Fresco, inedito  e piacevolmente controtendenza.

Ragazze? Al suo fianco da già qualche mese la talentuosa Jenna-Louise Coleman.

A noi non resta che distillare i segreti del suo stile, magari di fronte al grande schermo, per diventare tipi da favola.

 

Immagini: Daylymail.com, imgbuddy.com, pinterest.com