Gli appassionati della Marwel saranno impegnati con il conto alla rovescia per uno dei film più attesi dell’anno- Avengers: Age of Ultron.

Le prime indiscrezioni vedono i più grandi eroi della Terra, tra cui Iron Man, Captain America, Thor, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, messi duramente alla prova, mentre il destino del pianeta è a rischio.

ll villain Ultron emerge, e spetterà agli Avengers impedirgli di attuare i suoi terribili piani, e presto scomode alleanze e situazioni inaspettate apriranno la strada a un’avventura originale, su scala globale. La squadra deve riunirsi per sconfiggere Ultron, un terrificante megacattivo deciso ad annientare il genere umano.

Il prodotto destinato non solo alle frange nerd del pubblico, porta con se le garanzie di una regia d’eccellenza di Joss Whedon, effetti speciali mozzafiato  e un cast stellare. Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Mark Ruffalo, Chris Evans sono solo alcuni degli attori impegnati.

Doveroso il Focus on Robert Downey Jr, porta con se mezzo secolo e non lo dimostra. Icona sexy degli anni ottanta, oggi torna sugli schermi riproponendosi come personaggio sugli schemi, da emulare e da eleggere ad icona.

Perennemente spettinato, mostra orgoglioso le prime rughe. Una buona dose di ironia per una barba che a ritmi alterni compare e viene modellata sul suo viso. Accessorio irrinunciabile? occhialetti con le lenti colorate.

A chi lamenta la sua serietà nel vestire, spesso fatta di completi e cravatte non proprio sottilissime (risentono di un gusto cromatico, troppo.. californiano), risponde il dato anagrafico, Robert Downey Jr, ormai non ragazzino conosce i propri limiti e piuttosto che sembrare la caricatura di se stesso preferisce mantenere un proprio stile e lasciare la propria impronta.

L’aria da enfant prodige e la prima nomina all’oscar per il suo film sulla vita di Charlie Chaplin, sono pallidi ricordi. Fuori dai red carpet è informale e sobrio lo stile di Robert ricerca di purezza e praticità

Avere 50 anni e non accorgersene!

Immagini: