Moda è design. Design è moda. Un binomio perfetto condiviso da sempre da Roberto Cavalli presente al Salone Internazionale del Mobile di Milano con la sua collezione Home.

Colori, tessuti, materiali si intrecciano secondo lo stile inconfondibile di Roberto Cavalli per dare vita a pezzi e ambienti unici, irripetibili.

“Quando creo un abito- afferma Roberto Cavalli- voglio che faccia risaltare in ogni momento la femminilità di una donna; così, per quanto riguarda la casa, cerco di individuare il carattere delle persone a cui mi rivolgo, pensando a diffondere con i colori, il calore e la gioia di vivere che si dà innanzitutto a se stessi … La mia collezione Home nasce proprio dal desiderio personale di condividere con chi mi ama l’ottimismo della mia moda, della mia creatività, della mia filosofia e del mio stile anche nel mondo della decorazione della casaNon c’è alcuna differenza tra il pensare una collezione moda o una linea per la casa. Il mio lifestyle è sempre un incontro di passioni».

Nella realizzazione della collezione Roberto Cavalli Home lo stilista ha scelto partners di grande prestigio leaders nelle diverse aree di interesse: arredi, porcellane, ceramiche, tessili, carte da parati, complementi d’arredo.

“Roberto Cavalli Home si ispira alle stampe iconiche e ai patterns più significativi delle collezioni della Maison: dall’animalier ai damaschi, alle sovrapposizioni di colori e textures. Grande attenzione e cura sono state dedicate alla scelta dei materiali e dei tessuti, degli abbinamenti e delle lavorazioni.”

Di seguito le aziende partners Roberto Cavalli Home: JC Passion Srl arredamento e complementi d’arredo; Industrie Emiliana Parati SpA carte da parati; Gruppo Ceramiche Ricchetti SpA, per rivestimenti e pavimenti in ceramica; Caleffi SpA tessile, letto, bagno e tavola; Rubini Inc. tappeti e arazzi annodati a mano; Formia International Srl lampade e complementi in vetro di Murano; Arnolfo di Cambio – Compagnia Italiana del Cristallo Srl per l’Art de La Table.

DANIELA GALLO CARRABBA