Via Monte Napoleone ha un nuovo inquilino: Roberto Cavalli.

Durante la Milan Fashion Week, la nota via dello shopping milanese vedrà infatti l’inaugurazione della nuova boutique di 1.500 metri quadri del designer italiano. Certamente tra gli eventi più glamour della settimana della moda.

Questo nuovo store è stato voluto da Cavalli per “presentare le creazioni e per dare la possibilità alle clienti più affezionate di trovare degli abiti unici e realizzati su misura per loro. Da sempre il sogno della mia vita”.

Il nuovo negozio si snoda su 5 livelli collegati da una sinuosa scala dai gradini in madreperla dove il lifestyle Cavalli si vedrà in ogni dettaglio.

Su ogni piano sarà collocato un videowall digitale, alto 15 metri, per mostrare tutto il mondo del noto designer.

Ma non solo tecnologia. Cavalli infatti rende omaggio alla tradizione sartoriale fiorentina: al 2°piano dello store, le sarte della Maison realizzeranno abiti su misura per soddisfare tutte le esigenze delle clienti.

In occasione dell’apertura, tre novità importanti da non lasciarsi sfuggire: Roberto Cavalli offre a 30, tra clienti e amiche, la possibilità di seguire lo stilista durante le prove e i preparativi, per vivere la sfilata da dietro le quinte.

Per l’occasione l’iconico flacone Roberto Cavalli “Nero Assoluto” cambierà veste, diventando un gioiello composto da 2.500 cristalli Swarovski, oro e nero, interamente realizzato a mano, un’Exclusive Edition.

Per celebrare l’evento il designer italiano ha creato una collezione, in vendita esclusivamente nella nuova boutique di Milano, giocata sulla storica stampa “leopardata”, tratto distintivo della Maison.

Immagini: Press Office