L’estate è arrivata ed è tempo di Royal Wedding! Da qualche anno, infatti, i giovani rampolli reali optano per i caldi mesi estivi per convolare a nozze. Gli ultimi a farlo sono stati Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo. Entrambi eredi di due importanti dinastie ( lui è settimo in linea di successione al Principato di Monaco, lei è una degli eredi di un’antichissima famiglia nobiliare italiana), la giovane coppia ha celebrato il rito civile al Palazzo reale di Monaco, per il rito religioso bisognerà attendere la prossima settimana.
Pur non essendo la “classica cerimonia” nunziale, la neo-sposa ha optato per un abito Valentino Haute Couture. La creazione di PierPaolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri è declinata nei toni del rosa pallido, un piccolo omaggio ai colori della Provenza dove il neo-sposo Pierre è cresciuto. Molti fiori freschi di campo erano appuntati tra i capelli sciolti della sposa e nel grazioso boiquet. Per il party serale all’Hotel de Paris, stessa maison, diverso abito, questa volta nei toni del panna e cielo.
Valentino conferma una tendenza da qualche tempo in auge nel jetset, ovvero essere la prima maison presa in considerazione dalle spose, specie in casa Borromeo, dove le sorelle di Beatrice, Lavina, Matilde, e Isabella avevano già scelto la stessa label per il proprio matrimonio.
La maison ha inoltre celebrato l’evento con un comunicato stampa apparso sul proprio sito:” La maison di Valentino è lieta di annnuciare che Beatrice Borromeo ha indossato un abito firmato Valentino Haute Couture disegnato dai diretteori creativi, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, appositamente per il suo matrimonio civile con Pierre Casiraghi del 25 luglio tenutosi al Palazzo reale di Monaco. L’abito da sposa, con un lungo mantello rosa e oro pallido, è un’evoluzione del modello 30-A16 della collezione Primavera/Estate 2015″.
E anche se nessuno sembrava sorpreso dell’assenza degli illustri zii dello sposo, il principe Alberto e la principesse Charlene ( anche lei in Valentino!) impegnati nel Gran Ballo della Croce Rossa, tutti si sono dati appuntamento per la prossima settimana all’isola Borromeo per il rito religioso. E il toto-quiz parte: di chi sarà il vestito della sposa?
Immagini: Quotidianomime Official Facebook Page
Comments by Cristina Izzo