Evviva Milano, evviva il Fuori Salone, evviva il Salone Internazionale del Mobile. Evviva la design week 2013!

Una settimana intensa per Milano ed i suoi estimatori quella che va dal 9 al 14 aprile 2013.  Molteplici zone della città si sono trasformate infatti in un vero e proprio spazio d’arte e design per presentare un concentrato di tendenze, promesse, idee e sogni in nome del rinnovamento e dell’innovazione.

Presso Fiera Milano Rho ci sono gli stand ufficiali del Salone con i grandi marchi padri indiscussi del design italiano che dal 1961 attirano buyers, visitatori e professionisti di tutto il mondo assetati di novità e di stile.

Nel cuore della città infinite le iniziative che si tengono negli spazi del Fuori Salone, una galleria diffusa, dove artisti emergenti, nuovi, e sino ad ora pressoché sconosciuti mostrano al mondo novità spesso travolgenti.

Brera, mitico nome evocatore d’arte e design, accoglie poco meno di un centinaio di eventi dedicati: ogni bottega è una galleria.

Tra le aree del Fuori Salone fa spicco però la zona di via Tortona, una vera e propria fucina di proposte futuribili e certamente innovative. C’è di tutto, dai mobili, ai complementi d’arredo, ai gioielli, alla più sofisticata ed avveniristica tecnologia, alle tendenze di moda sviluppate con estro ed inventiva inesauribili.

Un invito ai curiosi e a chi ha voglia di credere nel nuovo e nel futuro.

Daniela Gallo Carrabba