Salvatore Ferragamo e Lalique hanno unito le forze per creare una valigetta capace di soddisfare le esigenze dei consumer più raffinati: un’ edizione limitata di piacere per tatto, vista e gusto.

La briefcase è la sintesi dell’unione di valori della maison fiorentina e della blasonata azienda francese di cristalleria: una combinazione di design squisito, superba attenzione, abilità artigianali di alta tradizione in sinergia con la creatività moderna. Al connubio tra altissima arte conciaria e lavorazione del cristallo si aggiunge  100 Points by James Suckling, critico enologo di fama mondiale.

Capolavoro dell’arte artigianale, la valigia è stata pensata in due varianti: Red Edition e Black Edition. Interamente fatta a mano da maestri pellettieri in un classico nero saffiano- antigraffio e resistente all’acqua- rispecchia appieno il DNA della maison: è un mix di eleganza e funzionalità. Il contributo di Lalique è una cura al dettaglio e ricercata abilità nella lavorazione del cristallo.

La Red Edition contiene quattro calici; mentre la Black edition (limitata solamente a 100 esemplari) racchiude due decanter, accompagnati da due bottiglie della prestigiosa selezione di Bordeaux First Growths, noti come 100 Points di James Sulking, che comprende Château Latour (2000), Château Haut-Brion (2005), Château Mouton Rothschild (2010), Château Lafite Rothschild (2005) e Château Margaux (2005). Il progetto celebra la passione per i vini d’annata omaggiando i palati più esperti.

La briefcase sarà disponibile presso tutti i punti vendita Lalique del mondo a partire da Novembre 2014.


Immagini: Press Office