La storia narra che mentre Valentino fosse in prigione in attesa della sua esecuzione, sia “caduto” nell’amore con la figlia cieca del guardiano, Asterius. Con la sua fede donò miracolosamente la vista (persa in precedenza) alla fanciulla e in seguito, le firmò il messaggio d’addio: “dal vostro Valentino,” una frase che visse a lungo anche dopo la morte del suo autore.
Una storia senza lieto fine, ma che ancora oggi fa sì che gli innamorati celebrino il loro amore. Certamente romantico ma anche drammatico, in particolar modo per gli uomini, quando giunge il momento del cosa posso regalarle?
Fiori e cioccolatini non passano mai di moda ma se volete sorprendere e rendere felici le vostre Valentine, con gioielli e accessori non potete sbagliare!
Ecco le nostre proposte per un San Valentino romantico e alla moda.
“Diamonds Are a Girl’s Best Friend”. La bella Marilyn Monroe ci aveva visto giusto, che sia un diamante piccolo o grande, un gioiello resta sempre un gioiello, se poi è firmato Van Cleef & Arpels meglio ancora.
Gli splendidi orecchini a cuore della maison francese sono il regalo ideale per la vostra amata, così come “I Divini” di leBebè e i gioielli di alta manifattura italiana Gurrieri, dall’anima magnetica e seducente.
Originali e dal tocco vintage, gli orecchini “Ali” di OMV – Osanna e Madina Visconti di Modrone, stimolati da forme dotate di grazia e leggerezza del mondo naturale.
Rosso come la passione o come i pantaloni proposti da Cigala’s, nella classica versione skinny e in quella a metà polpaccio ispirato al modello indossato da Uma Thurman in Pulp Fiction.
E perchè non completare l’outfit con un paio di fiammanti decolleté Giuseppe Zanotti design? Il tutto abbinato ad una romantica e casual t-shirt trebarabbi back to basic e ad un’originale e vivace cintura ELES Italia, oppure potete scegliere comodamente il vostro prodotto preferito tra le proposte COACH.
Dunque…ora avete il vostro regalo, non vi resta che creare l’atmosfera giusta!
Rose rosse, cioccolatini, musica di sottofondo, luci soffuse e una dolce fragranza che aleggia nell’aria, firmata Diptyque ovviamente!
Credits Immagini: Courtesy of Press Offices
Comments by Rossella Alfani