Febbraio si è già inoltrato nel lento scorrere dei mesi dell’anno; è breve, freddo e per alcuni potrebbe sembrare poco piacevole, ma vi è in esso un giorno speciale, il 14 Febbraio, quello dedicato a San Valentino, in cui si celebra l’amore in tutte le sue forme, il sentimento più bello e vario che ci rende vivi e senza il quale ci sentiremmo persi e vuoti.

Manca poco meno di una settimana, ma sicuramente avrete già programmato come trascorrere questo giorno con la persona che più vi fa battere il cuore. Di sicuro starete già pensando a cosa regalare o magari a quale sorpresa preparare, ma chissà se state già pensando all’outfit da riservare ad un giorno così piacevole.

Non esistono delle regole precise da seguire, ma un momento speciale come San Valentino merita la giusta attenzione!

Se pensate dunque di trascorrere insieme la serata in pizzeria o al cinema, o se pensate di partecipare a qualche evento culturale presente nella vostra città l’ideale sarebbe optare per un look casual e comodo, ma elegante. Potreste scegliere ad esempio il vostro jeans preferito, skinny o a zampa d’elefante, (Christopher Kane, Fendi) e abbinarlo ad una blusa o ad una giacca, per un tocco glamour.

Se invece avete in mente qualcosa di speciale e non riuscite a resistere al fascino di un bell’abito, potete scegliere un tubino (Lanvin), sempre attuale, oppure un abito nel colore dell’amore, il rosso (Max Mara) o con una sensuale scollatura (Vionnet), per stupire il vostro Lui.

E voi, cari uomini, sorprendete le vostre donne con un bel completo (Dior Homme) o con un elegante camicia nei toni del blu o dell’azzurro; preferite le fantasie (Marni, Mauro Grifoni), quelle particolari, da abbinare ad un pantalone in contrasto oppure anche al solito denim se proprio non riuscite a farne a meno!

 

Credits Immagini: Luisaviaroma, Farfetch, Yoox