Tanti i modelli da uomo che vale la pena non lasciarsi scappare, a partire dai classici sandali “da tedeschi” in cuoio o in pelle alle ciabatte in plastica più sportive fino al modello gladiatore. Perfetti per la stagione estiva, alcuni modelli sono ideali per il giorno mentre altri risultano esser più adatti per outfit serali, ad eccezione però per gli eventi formali o per il lavoro. A differenza delle scarpe chiuse, infatti, i sandali sono perfetti solo per certi momenti della giornata, da indossare specialmente per il tempo libero. Comodità, versatilità e praticità rendono queste calzature uniche nel loro genere, ma quali modelli scegliere?

C’è chi come Pollini ha creato una serie di modelli esclusivamente in pelle con un tacchetto quadrato per dare un tocco di originalità, e altri marchi quali GeoxRockport hanno seguito la stessa impronta, mentre c’è chi invece ha lanciato un modello più semplice e a mono-fascia, come ha fatto Valentino con il suo modello in fantasia camouflage o, ancora, Moschino con l’aggiunta di lettere dorate per il logo su base nera.

Immancabili ed intramontabili i sandali uomo Birkenstock: dai modelli basic in pelle morbida e resistente e con il plantare anatomico a quelli più particolari a fantasia military, ad esempio. Anche Zara propone la sua versione per la collezione primavera/estate 2015 sia a fantasia che a tinta unita. Modelli a doppia fascia invece per Lanvin, con una leggera zeppa in gomma bianca a contrasto con il resto del sandalo, per Versace in cuoio marron chiaro e per Maison Margiela con la sua versione in tessuto.
Perfetti da abbinare ad un paio di bermuda a mezza gamba e t-shirt o perché no, da indossare anche con un paio di pantaloni lunghi, stretti alle caviglie e una camicia in fresco lino, alla coreana per un look più serale. A questo punto non resta che scegliere quale sandalo usare per questa estate, capace di unire tendenza e semplicità per il new urban style maschile, versione estiva.

 

Immagini: www.qnm.it