È da ieri che i rumors confermano una svolta di tendenza da parte di Yves Saint Laurent. Infatti, sembra proprio che la maison francese voglia cambiare nome togliendo così il nome di battesimo del fondatore “Yves” e lasciando solo “Saint Laurent”.
Lo sgomento di MIME nei confronti di questa notizia è grande, perchè togliere il nome “Yves” dal nome completo del brand “Yves Saint Laurent” significa mutare completamente e distruggere per sempre il DNA di questo marchio storico che ha rivoluzionato il costume del XX secolo. Se accadrà questa cosa, la magia e l’avvincente vita di Yves Saint Laurent andrà perduta per sempre. Probabilmente, ai nostri figli non rimarrà niente di un uomo che ha vissuto come un eroe creando e rimodellando il corpo femminile, che ha sperimentato quasi tutto quello che si poteva provare su questo pianeta e che ha amato a dismisura l’uomo della sua vita, Pierre Berger. Sperando che questa cosa non accada ma essendo comunque impotenti rispetto al mare della moda, apetteremo novità a riguardo.
Ivan Allegranti
Mia
21/06/2012 — 6:10 pm
E il perché di ciò…? :S
Comunque è vero, gran parte del fascino esercitato dal nome andrà perso in questo modo ma la qualità del marchio rimarrà con o senza Yves.