Il posto già lo conosciamo: è il meraviglioso palazzo Pepoli Campogrande, nel cuore pulsante della movida bolognese.

Anche lei abbiamo già avuto il piacere di conoscerla, in più occasioni: si tratta della talentuosa cantante Selene Lungarella, in arte Selene.

E’ la combinazione dei due elementi assieme che crea sorpresa: concepito come spazio dedicato all’arte, alla moda e al design, infatti, la dimora settecentesca ospiterà al suo interno anche eventi musicali.

Il concerto di Selene, recentemente molto apprezzata a Milano e a Siena, è previsto il 1 Marzo 2014, proprio come un benaugurante auspicio di una stagione di concerti e progetti musicali a Palazzo Pepoli.

Le canzoni previste per il concerto saranno quelle della tourné italiana “L’Ora dei Fantasmi – Tour 2014”, tratta dall’omonimo cd di Selene, uscito nel 2013 sotto l’etichetta Top Records/Edel Italy e prodotto da Luca Brignardi.

Il disco, che contiene otto brani inediti della performer italiana, rappresenta certamente la punta di diamante della carriera di Selene che semina consensi ovunque.

La cantante, d’altra parte, si è dimostrata oltremodo entusiasta di esibirsi in un ambiente tanto pregno di storia e  bellezza. Le sue affermazioni non lasciano alcun spazio ai dubbi:

“Sono alquanto emozionata di potermi presentare al pubblico bolognese in una cornice come quella di Campogrande Concept. Sarà come tornare indietro nel tempo, magari al XVIII secolo, viste le meravigliose sale affrescate, respirando l’aria raccolta e intima di quei tempi che furono, nei quali l’’Arte e la Musica scandivano gli attimi più spensierati della vita sociale dell’epoca”.

Immagine: Press Office