La Seoul Fashion Week 2014 è iniziata: da ieri 17 ottobre 2014,  fino al 22 Ottobre, i più illustri nomi del panorama coreano hanno l’opportunità di presentare le proprie creazioni, ispirando i trend per la prossima primavera/estate. L’evento, sostenuto dal Governo Metropolitano di Seoul e organizzato dalla Seoul Design Foundation, ha luogo nello spazio riservato presso la Dongdaemun Design Plaza.
La FW coreana è parte di un progetto molto ambizioso che parte con solide basi, mira infatti a diventare la quinta settimana della moda internazionale sulla scia di  New York, Parigi, Londra e Milano, in competizione con l’efficienza e la precisione della diretta rivale, la Tokyo Fashion Week.  La posta in palio è molto alta: sia la Corea del Sud che il Giappone sono leader del mercato asiatico nel comparto fashion.
Ricca di molteplici eventi esclusivi, la SFW è suddivisa in tre grandi occasioni per i talenti sartoriali, di farsi conoscere e far conoscere il proprio mondo. la Seoul Collection, è la presentazione dei secolari designer e brand coreani; Generation Next è invece incentrata sui nuovi talenti e sulla freschezza delle loro proposte. Da parte sua la Seoul Fashion Fair, focalizzata sul business locale e internazionale, prevede la presentazione e promozione dei brand ai potenziali acquirenti.
I riflettori non sono però puntati unicamente sulle passerelle. In una società devota soprattutto agli idoli del Kpop (pop coreano), fondamentali per il successo sono anche le celebrities che partecipano all’evento.
Alla sfilata di Lee Ju Young ‘Resurrection’, erano presenti Kim Hyung Jun (cantante del gruppo SS501), il pianista Yoo Han, Ha Min Wo degli Ze:AKwang Hee. Da rammentare la performance live-on-catwalk del gruppo attualmente al vertice delle classifiche musicali: gli EXO.

Immagini: Seoul Fashion Week 2014 Official Site