I personaggi femminili delle serie tv sicuramente non passano inosservate e per le vere appassionate di stile anche i loro look non restano indifferenti, che siano fuori o dentro il set.

Molti i tipi di femminilità di queste attrici e diversi i ruoli che interpretano: personaggi di grande carisma, donne in carriera, mogli, madri, amanti e così via.. Ed è proprio questa diversità che attira. Tra tutte queste c’è chi, nei red carpet o agli eventi più glamour, riesce a incarnare dolcezza e durezza contemporaneamente anche solo attraverso un mini dress nero: un outfit questo sapientemente pensato per esaltare la fisicità senza scadere nel volgare.

Ma c’è anche chi sfoggia il classico longdress, di grande effetto ma pur sempre classico: scelta poco audace ma sicura ed elegante. Lo stile di queste protagoniste dei telefilm spesso non coincide poi con quello nella vita di tutti i giorni, ed è proprio qui che sta la versatilità dell’attrice: chi ha sempre incarnato ruoli estremamente rigidi e severi per rappresentare al meglio un personaggio autoritario o di grande rilievo nella serie, finisce poi per avere un look molto sbarazzino e poco impegnativo nella vita quotidiana, addirittura osando eccentricità o abbondando negli accessori e dettagli.

È interessante notare anche le somiglianze di stile tra il personaggio e l’attrice stessa: non è difficile trovare in entrambi i casi look essenziali, spesso casual,e quindi non troppo sofisticati ma comunque sempre femminili.

Tante attrici quindi e altrettanti ruoli da interpretare.. lo stile, però, unico e inimitabile! Sfogliate la nostra gallery per ammirare gli outfit più belli!

 

Credits Immagini: Grazia IT, Vanityfair IT, Getty Images, Vogue UK, Elle IT