L’ansia da Natale imminente ogni anno ci accompagna e, man mano che i giorni scorrono, incombe quasi come una minaccia… il tempo è sempre meno e le cose da fare troppe.
In testa alla to-do-list ci sono come sempre i regali.
Una delle soluzioni più originale e piacevoli, assolutamente scevra dallo stress da negozio è quella di organizzare una visita ai mercatini di Natale, un’occasione di svago che non necessita tanta organizzazione e che può essere gustata anche nell’arco di una sola giornata.
Ovviamente le destinazioni sono numerosissime, ma tutte rigorosamente al freddo, perché si sa, se mancano la neve, o il gelo, l’atmosfera natalizia non si fa sentire.
Quindi, complici un paesaggio di montagna o una piazzetta cittadina a fare da scenografia, una bevanda calda in mano, e tante bancarelle, casette di legno o strutture addobbate, non rimane che passeggiare e decidere i prodotti da acquistare.
Cosi’ si può scegliere tra numerose destinazioni: Monaco, regno della birra e dei pretzel, Salisburgo e Vienna, romantiche e sofisticate, la piccola e accogliente Friburgo, la freddissima Bolzano, Brunico, regno della cucina tipica di montagna, la lussuosa e chic Cortina, senza dimenticare Strasburgo, città storica da visitare, la più moderna e frenetica Zurigo, o Bressanone, meta dei mercatini per antonomasia, solo citarne alcune.
E di sicuro non si rischia di incorrere nella banalità, perché è possibile trovare prodotti tipici e creazioni dell’artigianato locale, introvabili se non nel luogo di realizzazione.
Quindi per non far ricorso al solito paio di calzini rossi, acquistati all’ultimo minuto, il consiglio è partire per un mercatino.
Immagini: Bavieraturismo.it, Regioni-italiane.com, Mercatinidinatale.com, mercatini di natalebolzano.it, Valpusteria.net, Dolomiti.it, Mercatinidinataleastrasburgo.it, Mercatinidinatale.net
Christmas is coming!
This phrase accompanies us every year and as the days of December begin, it sounds almost like a threat … the weather is becoming less pleasant and there are many things to do as well.
Leading the to-do-list as always, is buying gifts.
Well one of the most original and enjoyable, and devoid of much stress is to organize a visit to the Christmas markets, a leisure activity that does not require much organization and that can be enjoyed in just one day.
Obviously destinations are numerous, but all strictly in the cold, because you know if you miss the snow or frost, the Christmas spirit is not felt.
So accomplishes a mountain landscape or a town square to act as a backdrop, a hot drink in hand, and many stalls, wooden houses, or structures decorated. All that remains is to walk and decide to buy the products.
So you can choose from many destinations: Munich, the kingdom of beer and pretzels, Salzburg and Vienna, romantic and sophi
And you for sure do not want to risk incurring banality, becau
So don’t resort to the usual pair of red socks purchased at the last minute, some good advice is to shop at a flea market!
Immagini: Bavieraturismo.it, Regioni-italiane.com, Mercatinidinatale.com, mercatini di natalebolzano.it, Valpusteria.net, Dolomiti.it, Mercatinidinataleastrasburgo.it, Mercatinidinatale.net
Comments by Elisa Ricci