Festina lente, affrettati lentamente, dicevano nell’antichità! Questi due concetti, velocità e lentezza, apparentemente divergenti, riescono a sintetizzare con efficacia ciò che gli orologi Slow Watches vogliono esprimere.
Il nostro stile di vita è così stressante, che spesso dimentichiamo la libertà di viverla in modo più consapevole e l’orologio Slow cerca di cambiare il modo di leggere e interpretare il tempo.
Nato nel 2012 da May Margot, Gabriele Guidi, Corvin Lask e Christopher Noerskau è grintoso, con il quadrante dalla singolare forma di un ottagono irregolare, ha una sola lancetta che ruota una volta ogni 24 ore e scandisce il tempo di quarto d’ora in quarto d’ora, con la precisione Swiss Made.
Versatile e perfetto per tutti, uomini e donne, permette di cambiare look con tante possibili combinazioni di cinturini in maglia metallica, pelle o nylon, di colore e stile differenti.
Questi originali segnatempo, singolari nel design e di grande fascino per la filosofia che racchiudono possono essere acquistati solo on line a un prezzo che partendo da 230 € non supera i 300 €.
Chissà, forse con il polso avvolto da uno Slow Watch di stile inconfondibile riusciremo a misurare ogni momento, a riappropriarci del nostro tempo, a riconoscerne il suo prezioso valore!
Immagini: Press Office
Comments by patrizia caporali