Venerdì 25 ottobre 2013 Stefano Ricci ha presentato la sua nuova collezione presso il Tashkent Circus in Uzbekistan.
Un successo raggiunto sfilando davanti a più di duemila persone, tra cui le più importanti autorità uzbeke.
L’evento si è aperto con l’assolo del trombettista Corrado Troiani sulle note di “La Strada” in omaggio a Federico Fellini a vent’anni dalla sua scomparsa.
Ad animare la scena sono stati i sei acrobati di Las Farfaidas che hanno accompagnato l’ingresso dei modelli in un trionfo di bianco e falconieri.
Tra i momenti più apprezzati ed emozionanti, quello dedicato alla Sartoria, con gli abiti ancora da terminare.
Il ” Saluto alla Voce” del Calcio Storico Fiorentino e la performance dei quattro sbandieratori degli Uffizi, hanno celebrato l’evento curato dall’attenta regia di Romeo Conte.
Filippo Ricci, direttore creativo della maison fiorentina di alta moda maschile, commenta così: ” Una grande emozione, oltre che un grande onore, aver presentato le nostre collezioni a Tashkent, in terra di Samarcanda a cui la storia della lingua italiana la moda internazionale deve molto, considerando che l’antica via della seta passava di qui. Non è stata un’ organizzazione semplice, considerando che di certo non siamo nelle metropoli del fashion system, ma, grazie ad un team completamente italiano, dalla direzione ai modelli, Stefano Ricci è stato in grado di rappresentare lo spirito italiano che conquista il mondo”.
A supportare lo stilista, l’intera famiglia, la moglie Claudia ed i figli Niccolò e Filippo.
Lo show ha visto in passerella un uomo sportivo ma anche classico.
L’aquila reale, simbolo della terra e del cielo, un’icona della Maison, si reincarna nei piccoli dettagli su jeans e mocassini.
Il cashmere, la seta e le pellicce si fondono per dar vita ad una maglieria unica e confortevole.
Per completare il look sportivo, il brand fiorentino propone tute da jogging in cashmere e seta, un giubbotto in pelle di cervo, in combinazione con il cappello da baseball e zaino in coccodrillo.
Per la sera un elegante e classico frac color blu notte che chiude in grande stile un percorso di tradizione, innovazione e qualità.
Comments by Rossella Alfani