Ci sono città che possono raccontare storie, emozioni, come poche altre sanno fare. Sia per la loro storia sia per il dove stanno andando e come, alcune città sono il perfetto sfondo per far vivere le proprie creazioni, le proprie collezioni. La cornice perfetta per un quadro spettacolare.
A questa filosofia si ispira il progetto di Stella McCartney, #OneCityOneGirl. Da qualche anno, la nota stilista britannica sceglie una città diversa per presentare le sue ultime collezioni.
Dopo Parigi, Londra, New York, la scelta è caduta su Tokyo. La McCartney propone una donna indipendente, itinerante, contemporanea e soprattutto cosmopolita, e quale migliore modo per presentare le nuove creazioni se non in giro per il mondo?
Protagonista della campagna è la cantante e DJ del Sol Levante Mademoiselle Yulia, nota non solo per le doti canore ma soprattutto per il suo stile sempre cool ed elegante, non soggetto alle mode passeggere, e rappresenta appieno lo filosofia del brand McCartney.
Insieme alle foto, la campagna è accompagnata da un cortometraggio esclusivo ( disponibile qui su Quotidianomime.com): una Tokyo affascinante, in eterno movimento, piena di lucci, a cavallo tra il passato e il futuro, combinati in un’armonia che non ha ostacoli, fa da sfondo a Mademoiselle Yulia, che indossa alcuni capi cult della collezione SS2015, come la it bag Falabella e il trench Gabriella, vero capo must della collezione.
E per conoscere meglio la protagonista della campagna, Stella McCartney ha rilasciato anche una mini intervista. Chi è Mademoiselle Yulia?
1.Raccontaci qualcosa di curioso su di te?
Prima di diventare una Dj suonavo in una band punk
2.Il tuo hairstyle è diventato nel tempo un segno distintivo. Qual è il tuo colore preferito?
Sicuramente l’azzurro
3.Quanto tempo impieghi a prepararti la mattina?
Circa un’ora e mezza
4.Qual’è il tuo look preferito tra quelli indossati per lo shoot?
Il mio look preferito è sicuramente il top e la gonna bianco e azzurro con la stampa leopardata. La seta scivola sinuosamente. Ne sono rimasta affascinata appena l’ho visto in passerella a Parigi! Il completo in denim è altrettanto accattivante.
5.Sei una musicista, quali sono le canzone che non riesci proprio a toglierti dalla testa?
Breakaway / Tracey Ullman
One More Day / Descendents
Jealous / Chromeo
Immagini e Video: Courtesy of Stella McCartney Press Office
Comments by Cristina Izzo