C’era una volta, in un paese lontano dove le regine esistono ancora e le fate si vedono a Piccadilly Circus o nei ritrovi più in nei pressi di Covent Garden, una talentuosa stilista che ha incantato l’opinione pubblica con le sue creazioni e adesso si prepara a stupire i più piccoli in un’esclusiva capsule collection dal sapore disneyano. Il suo nome è Stella McCartney.
Riconoscendo il bisogno ancestrale, che accomuna grandi e piccini, di trasformare la quotidianità in qualcosa che trascenda la realtà come in una favola, la stilista britannica ha creato otto pezzi dedicati ai bambini dai 4 ai 14 anni, ispirati all’attesissimo film Disney, Maleficent che vedrà Angelina Jolie nei panni della cattivissima Malefica.
Un’allure baddy è quella che veste le bambine, la malizia e la forza di carattere sono declinate in forme dolci e tessuti preziosi e leggeri.
Linea kids di McCartney fin dal suo lancio nel 2010, ha ottenuto clamorosi successi, i suoi ultimi disegni sussurrano la promessa di non fare eccezione.
Grinta, funzionalità e prezzi accessibili sono gli ingredienti per questa collezione, che la stilista ha definito come una bellissima opportunità per fare un tuffo nella sua infanzia: “Crescendo sono sempre stata una grande fan dell’universo Disney, passione che mi ha trasmesso mia madre, e sono diventata grande guardando, come fanno moltissimi bambini, tutti i film di animazione di Walt Disney”.
Immagini: Vogue.co.uk
Comments by GRAZIANO CUSUMANO