Il 29 marzo si è tenuta 44 edizione della marcia podistica non competitiva Stramilano, il clima favorevole ha attirato i 50.000 partecipanti e, a differenza delle piovose edizioni precedenti, reso festosa la giornata.

Quale migliore occasione per testare “on the road” i look fitness, sempre più presenti nelle sfilate?

Partiamo dal logo di questa edizione, disegnato da Soriani e Brivio Monza, si distingue con uno stile retrò anni ’70 in blu elettrico e verde acido, la maglietta dell’evento diventa cosi uno stiloso must have del runner meneghino.

Per il resto, quando bisogna correre per 10 Km (ed esser pronti ad ogni imprevisto), è la praticità a prevalere sullo stile.

Soluzioni sempre vincenti sono le fascie da braccio per smartphone e chiavi di casa, per chi ha i capelli lunghi niente di meglio che trecce e chignon da ballerina, dovendo limitare gli accessori, il tocco frivolo si sfoga su unghie e eyeliner in technicolor.

Nel campo dell’abbigliamento tecnico, oramai anche le linee low cost (H&M, Decathon, Oysho) offrono alternative al total black, con fantasie spaziali, grafiche e floreali.

Ognuno ha il proprio stile, sia nel look che nella falcata, gli elementi imprescindibili restano sempre la giusta preparazione atletica e tanta voglia di divertirsi.