Finita la Milan men’s Fashion Week, il mondo della moda si sposta a Parigi per due importanti appuntamenti: la Paris men’s Fashion Week ed i quattro giorni dedicati alla Haute Couture. Parigi si affolla di stars, membri della Socialitè e donne ricchissime che sono disposte a tutto pur di poter acquistare un capo di Alta Moda da uno degli stilisti più in voga del momento. MIME vi presenta quindi l’elenco delle sfilate e degli appuntamenti imperdibili della Haute Couture parigina che si apre il 21 gennaio 2013 e si concluderà il 24 gennaio 2013.

Il primo giorno di Alta Moda parigina incomincia alle 11:00 con la sfilata di Christopher Josse ed a susseguirsi Maurizio Galante, Christian Dior alle 14:30, Iris Van Harpen, nuovamente Christian Dior, Alexis Mabille e per concludere Giambattista Valli che sfilerà alle ore 19:30.

Il secondo giorno si apre alle ore 10:00 con le due sfilate di Chanel presso il celebre Grand Palais e successivamente sarà il turno di Stéphane Rolland, Atelier Gustavloins, Giorgio Armani Privè alle ore 16:30, Joulien Fournie, Alexandre Vauthier, Bouchra Jarrar alle ore 19:30 ed Adeline André.

Il terzo e penultimo giorno vedrà invece le presentazioni delle collezioni di On Aura Tout Vu, Frank Sorbrier, Elie Saab alle 12:30 in rue Cambon 46Jean Paul Gaultier alle 14:30, Yiqing Yin, Valentino alle ore 18:00 ed infine della collezione firmata Maison Martin  Margiela alle ore 19:30.

Durante il quarto ed ultimo giorno della Haute Couture infine verranno presentate le collezioni di Haute Joallerie di Chanel, Boucheron e Dior Haute Joallerie.

Saranno i quattro giorni più affascinanti dell’anno che in molti aspettano con eccitazione e suspance.

MIME