Giovedì 22 ottobre, presso la location SUBALTERNO1 in zona Ventura Lambrate a Milano, si svolgerà il vernissage d’inaugurazione della mostra “L’UOVO AL QUADRATO – EDIZIONI PULCINOELEFANTE”.

L’esposizione è disponibile dal 23 ottobre al 17 novrembre 2015 e ha lo scopo di raccontare l’opera straordinaria di un Maestro italiano, fortemente legato al territorio brianzolo e alla città di Milano con la sua attività: Edizioni Pulcinoelefante.

Un’eccellenza unica nel suo genere, conosciuta in tutto il mondo editoriale per la qualità della sua produzione artistica. Un grande tavolo racconterà il lavoro quotidiano di Alberto Casiraghi, fondatore di Edizioni Pulcinoelefante e alchimista dei caratteri mobili.

Verrà presentato un libretto inedito – edizione n°9508 – stampato per l’occasione dall’editore in 33 copie con il titolo “l’uovo al quadrato” e dedicato al tema dell’uovo, come archetipo dell’elemento nutritivo, simbolo della perfezione a cui aspira il lavoro artigiano. Il testo sarà accompagnato da un artwork in stampa 3D disegnato e autoprodotto da Tecnificio, maker facility milanese.

Alcuni consorziati eccellenti di Brianza che Nutre che operano nel campo della ristorazione avranno modo di far assaggiare agli ospiti del vernissage le proprie degustazioni a base di uova certificate bio.

L’intero evento è patrocinato da: Padiglione Italia Expo 2015, Comune di Osnago, Bookcity Milano, Casa della Poesia di Monza.

Info:

VERNISSAGE 22 OTTOBRE 2015 – H 18.30
SUBALTERNO1
Via Conte Rosso 22, Milano
Zona Ventura Lambrate

23 Ottobre – 17 NOVEMBRE 2015
su appuntamento
Andrea Gianni ∙ M +39 340 3821489
email ∙ info@subalterno1.com

Credits Immagini e Video: Courtesy of Press Office