Tausche è il marchio tedesco di borse (tracolle, messanger bags e zaini) nato nel 2004 a Berlino dalla volontà di un gruppo di amici di esprimere il proprio stile attraverso borse “mutevoli”.
Il nome del brand infatti è parlante, poiché in tedesco “tauschen” significa “cambiare” e, in questo caso, si può cambiare la fodera della propria tracolla o zaino grazie alla comoda e invisibile zip che si trova sotto la fodera (foto 3) .
I prezzi variano dai 23€ per i piccoli portafogli (presto verranno lanciati anche quelli in pelle) ai 238€ euro per le messanger bags dalla fodera intercambiabile in pelle.
Lo stile del brand è “metropolitan chic e si adatta prevalentemente all’uomo o alla donna dai 30 anni in su a cui piace giocare con la moda e con il proprio stile”, dichiara a MIME la store manager del negozio di Amburgo Christine Carstens.
L’altra particolarità di queste borse non è solo l’intercambiabilità della fodera ma anche il fatto che all’acquisto di una borsa il cliente riceverà in omaggio 2 fodere a sua scelta, con le quali potrà così “cambiare quotidianamente il proprio stile. E, se il cliente si stufa della sua borsa, può tranquillamente riportarcela indietro e comprarne una nuova ad un prezzo vantaggioso, poichè noi ricicleremo quella vecchia”, spiega Christine.
Tutte le creazioni Tausche sono prodotte in Germania ad eccezione della pelle che è italiana. “Ci teniamo -continua la signora Carstens- che la nostra produzione sia di altissimo livello e che i prodotti durino nel tempo. Per marcare questa nostra attenzione abbiamo creato anche una linea ‘premium’ che riguarda le lavorazioni per le fodere di primissima qualità e con tessuti pregiati come la seta”.
Attualmente è possibile trovare Tausche sull’isola di Sylt, a Berlino, a Stoccarda, ad Amburgo, a Tokyo e a Seoul.
Immagini: MIME
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...