Il Brown’s Hotel, nel quartiere di Mayfair a Londra,  apre le frontiere ad un nuovo trattamento di benessere e bellezza. Il caffè espresso e l’Earl Grey Tea sono le originali new entry nella Spa del famoso hotel.

Il Brown’s Hotel fa parte di una catena di lussuosi Rocco Forte Hotels. Fondati a partire dal 1996 da Sir Rocco Forte e sua sorella Olga Polizzi. I lussuosi alberghi si trovano nelle capitali più fashion e romantiche d’Europa: Roma, Edimburgo, Sicilia, San Pietroburgo, Bruxelles, Firenze, Monaco, Berlino, Francoforte fino a Jeddah, in Arabia Saudita, prossima apertura.

La grande novità consiste proprio nel portare prodotti naturali e di largo uso quotidiano, quali il tè e il caffè, al centro di nuovi trattamenti di benessere che ne sfruttano le proprietà purificanti e antiossidanti.

Il Brown’s Hotel mette a disposizione dei propri clienti tre nuovi momenti di relax: la CappucinTOE pedicure, l’ExpressTOE pedicure e l’English Breakfast Body Warp.

La CappuccinTOE pedicure è un trattamento in cui, oltre alla base di caffè, troviamo zucchero di canna e sale marino usati per lo scrub. Dopo l’esfoliazione i clienti possono godere il loro cappuccino mentre lasciano riposare i loro piedi nel latte caldo, ricchissimo di Vitamina B2 (Riboflavina), molecola coinvolta nel metabolismo energetico alla base del ricambio cellulare, essenziale quindi per la salute dei nostri capelli, unghie e pelle.

Per concludere viene poi posto lo smalto, rigorosamente di un marrone color mocha, il colore reinterpretato dal brand Ciaté come “make mine a mocha”, in tinta con il trend dell’evento e adatto ad ogni tipo di pelle. Il tutto in soli 90 minuti! (Euro 102)

L’altra Pedicure, la ExpressTOE pedicure, è invece realizzata per chi è sempre “di corsa”, con l’agenda fitta di impegni e che ha tempo solo per un caffè espresso.

Mentre ci concediamo la nostra pausa caffè di routine, l’hotel ci offre anche un rilassante massaggio detossinante con lozione di Patchouli, svolto tutto in 30 minuti. (Euro 51)

Come da tradizione inglese, non possiamo dimenticare del famoso “Tè delle Cinque”, da gustare e sorseggiare durante un magnifico body scrub, seguito dal rilassante massaggio con oli a base di Earl Grey Tea, pompelmo, citronella e bergamotto. Questo nel trattamento English Breakfast Body Warp. Il tè contribuisce ad alleviare lo stress, rinforza il nostro sistema immunitario con le sue proprietà antiossidanti e, se abbinato ad un massaggio linfodrenante, aiuta lo smaltimento dei grassi e la risoluzione della silhouette. Al cliente viene anche effettuato un trattamento viso che prevede una maschera a base di fiocchi d’avena, utili per ammorbidire la pelle, ed un impacco freddo a base di tè freddo che allevia la stanchezza e il gonfiore sotto gli occhi. Il tutto in soli 90 minuti ( Euro 211).


Immagine: Press Office