Sofisticata ed intrigante la pre-collezione di Ter e Bantine disegnata da Manuela Arcari con la capacità innovativa che la contraddistingue. Un richiamo alla tradizione viene attualizzato da momenti di assoluta novità. “Una perfezione imperfetta” è una delle note conduttrici dell’intera collezione.

Tessuti trapuntati o goffrati si mescolano e si alternano a tessuti gessati di stampo classico rivisitato con un tocco glamour come può essere l’aria stropicciata del tailleur dalla giacchina smilza e dai pantaloni sopra la caviglia.

Altra nota tipica di Ter e Bantine il gioco tra maschile e femminile che porta ad un’eleganza nuova e assolutamente contemporanea, senza confini.

Sui tailleur pantalone si indossano pellicce multicolor, morbidamente appoggiate al corpo, leggere come piume.

Nero, blu, grigio, con qualche sprazzo di senape, pervinca e bronzo sono le note cromatiche attorno a cui si muovono tutti i capi pre-fall 2013.

Lane gessate o in tinta unita, tipicamente maschili, sete, pelle metallizzata, i materiali preminenti.

Ai piedi prevalgono comodissime ballerine piuttosto sfilate e talvolta con un tacco di dimensioni ridotte o con platform in gomma . Al braccio bag in nappa o in pelle metallizzata. Guanti lunghi di materiali contrastanti tra loro sono di prammatica.

Daniela Gallo Carrabba