Francisco Javier Velazquez Hernandez è il giovane fenomeno che ha vinto la 14 esima edizione del concorso internazionale per stilisti in erba : “Un Talento per la Scarpa”.

Il contest promosso da Sammauroindustria,  l’associazione che raggruppa le principali aziende del distretto della scarpa di San Mauro Pascoli, ha adottato come tema per questa edizione uno dei topoi di stagione  ‘Le sport c’est chic’. La vittoria del giovane messicano, ex allievo della Universitad De La Salle, è stata favorita dal suo personalissimo gusto: “Uno stile dinamico e creativo per una collezione che interpreta lo sport in chiave fashion, elegante e contemporanea” capace di incantare  la giuria.

Un assegno di 4mila euro come rimborso spese spetterà al vincitore della contesa con la brillante prospettiva di nove mesi di formazione e lavoro, distribuiti tra la scuola internazionale di calzature del Cercal e una delle quattro aziende di Sammauroindustria (Casadei, Sergio Rossi, Pollini, Vicini)

Orgoglio tutto italiano per una speciale segnalazione da parte della giuria, il Liceo Artistico Bernardino Di Betto di Perugia che si è distinto per la qualità degli elaborati proposti.

Immagine: Vogue.it