Il marchio TheBétaVersion è stato creato dalla designer Zsófi Rainer e dalla brand manager Cili Varga nel 2010 a Budapest. Cili e Zsófi creano borse in pelle ed accessori unici, tutti realizzati a mano con una particolare attenzione per la sottigliezza dei dettagli.

La collezione Pixelfolk si ispira alle tradizionali stoffe tessute a mano provenienti da Somogy, Sárköz e Nógrád che sono sottoregioni dell’Ungheria. I modelli vengono trasformati in pixel patterns che poi vengono trasferiti sui tessuti e pelli degli accessori, un metodo unico questo che ormai è diventato il segno di riconoscimento del brand.

Box Couture presenta un innovativo design nato dalla collaborazione con Dombon-a-tanya. Partendo da semplici tavole di legno infatti, queste si trasformano in borse da uomo o da donna.

Il design della collezione Kasita invece si distingue per le custodie per tablet e laptop che si basa sui disegni geometrici fatti a mano, mentre la composizione delle borse ricorda le superfici intrecciate dei cesti. Il concetto base è quello di utilizzare colori e materiali naturali.

Giulia Cocciolo