Si conclude con Marc Jacobs questa confusionaria fashion week newyorkese che ha visto un alternarsi continuo di trend e proposte sconnesse per il prossimo inverno.

Sulla passerella dello stilista americano sfila un mix di molteplici stili come il datk, goth, bohemien, conservativo-vittoriano e dettagli, anche i più sorprendenti.

Colore di punta il nero ed il grigio, declinati in moltissime forme: dagli abiti a palloncino a tailleur dinamici o ancora a longdresses dal sapore super sexy. A staccare queste tonalità colori accesi quali il giallo, il lilà e il blu.

Ma non è finita qui. A sfilare, oltre alle models del momento, c’era anche Lady Gaga che indossava un cappotto grigio con pantaloni e una blusa col fiocco. Irriconoscibile ma bellissima allo stesso tempo.

Particolarissime poi le scarpe. Vertiginose e altissime (non a detta di Lady Gaga che non ne è rimasta sconvolta) che sembravano le zeppe che si trovano negli ambienti underground scandinavi con dagli influssi artistici di Terry de Havilland and John Fluevog

In generale, questo show, trasmetteva un senso di “paura” nei confronti dello spettatore, poiché l’incedere delle modelle era ammaliante ma allo stesso tempo mostrava il loro lato dark all’ennesima potenza.

Immagin: NowFashion.com