Fondata all’alba del nuovo millennio, The Different Company è un vero e proprio baluardo dell’arte dei profumi alla francese, un crogiolo di creatività e perfezione esecutiva che da ben 15 anni rivoluziona il mondo della profumeria artistica.
Sempre alla ricerca di essenze eccezionali e combinazioni moderne, The Different Company, non poteva non festeggiare questo importante anniversario se non con una creazione sublime.
Le 15 è un Extrait de Parfum in edizione limitatissima di 1500 flaconi serigrafati, che racconta una storia di mistica sensualità ed immortalità divina. Proprio ad un albero sacro, il Palo Santo dell’America del Sud, si è affidata la profumiera Alexandra Monet che stava proprio cercando qualcosa di unico, un legno allo stesso tempo fresco e sensuale in grado di sollecitare tutta la sua creatività.
Dalle sue stesse parole si comprende il legame mistico con questa particolare essenza, che l’ha portata ad una creazione unica nel suo genere.
“Ho scoperto di recente il Palo Santo e sono stata immediatamente affascinata da questo legno, in primis per il suo profumo e poi per la sua storia. Questo legno sacro del Sud America, usato dagli sciamani per tenere abada gli spiriti malvagi e le malattie, sprigiona un profumo mistico. Mi piace l’idea che bisogna bruciarloperchè riveli il suo profumo ed ho visto un ritorno alla profumeria fondamentale, al tempo del “Per Fumare”,la fragranza che si sprigionava come fumo da offrire agli Dei. Ho creato questa fragranza unendo Mirra ed Incenso con il Cedro dell’Atlas, la Noce Moscata ed il Bergamotto di Calabria per carpire ogni contrasto. Il prezioso Muschio accoglie la composizione boiseé donando sensualita’. Volevo che questa fragranza fosse sorprendente, fiduciosa e rassicurante come una preghiera rivolta verso il Cielo. » – Alexandra Monet.
Le 15 è pertanto un boisé speziato ricco ed eterno, un’omaggio all’arte millenaria di creare profumi che al tempo stesso strizza un occhio alla modernità, volendo donare un piacere infinito con un tocco di eleganza.
Immagini: Courtesy Press Office
Comments by LISA GALLETTA