La storica Maison parigina Berluti presenta la nuova collezione di calzature e accessori: The Emblematics.

Dal 1895, anno di nascita del marchio fondato a Parigi dall’artigiano italiano Alessandro Berluti, produce rigorosamente a mano scarpe e accessori da uomo.

Nel 2011, poi, è avvenuta la rivoluzione quando Alessandro Sartori è stato nominato direttore creativo della Maison. Sartori ha subito introdotto la linea ready-to-wear maschile che veniva presentata sempre tramite presentazioni stampa e, a gennaio 2014, ha debuttato sulle passerelle parigine maschili.

Quest’ultima collezione presenta i modelli che meglio rappresentano i punti cardine, emblema del marchio, stile classico, sobrietà, raffinatezza, degni dell’abile mano di artigiani che gelosamente custodiscono i “trucchi del mestiere”.

Immancabili le classiche Gaspard Derby e le loafers Lorenzo, disponibili nelle due varianti di pellame Kangoo e Camoscio Vendome. Di sicuro successo le stringate Alessandro, gli stivaletti Brunico nonché il nuovo mocassino Andy Démesure, modello ideato nel 1962 da una diciassettenne Olga Berluti in seguito a una visita di Andy Warhol presso la boutique parigina.

Per quanto riguarda gli accessori, la Maison propone le borse Jour e Deux Jour, confezionate in pelle Venezia.

Immagini: Press Office