Fendi si affaccia un’altra volta nel mondo del cinema, realizzando alcuni costumi e le pellicce, di The Grand Budapest Hotel, il nuovo film di Wes Anderson.

La griffe romana ha realizzato, sui modelli disegnati da Milena Canonero, costumista con tre Premi Oscar all’attivo, gli abiti di alcuni dei protagonisti del film, tra cui Edward Norton e Tilda Swinton.

I costumi sono stati ideati seguendo i canoni degli anni ’20, periodo in cui è ambientato il film. Per Edward Norton è stato realizzato un lungo doppiopetto in astrakan grigio, mentre per Tilda Swinton, una mantella impreziosita da visone nero.

Pietro Beccari, presidente e amministratore delegato della Maison ha dichiarato che “E’ parte della storia del Dna di Fendi creare costumi e pellicce memorabili per produzioni cinematografiche italiane, europee, hollywoodiane. La collaborazione con una costumista come Milena Canonero per questo film riafferma come il dialogo tra Fendi ed il cinema continui ad essere fatto di affinità, alimentato da una naturale passione”.

Immagini: Vogue.it