Come fanno le star a tornare in forma e splendere subito dopo una gravidanza? A volte basta un mese, a volte ancora meno, gli effetti della gravidanza scompaiono in tempo record dal corpo delle mamme vip; curve al posto giusto  e chili di troppo eliminati. Sicuramente è il risultato di ore di palestra, ma anche di diete e regimi alimentari alquanto alternativi, non paragonabili a quelli di noi “comuni mortali”.

Grandi alleati per il nostro corpo sono prodotti specifici da utilizzare sia prima che dopo la gravidanza; assolutamente essenziale è una crema antismagliature (Collistar) ad un trattamento urto (Rilastil). Anche l’utilizzo di integratori ad hoc possono essere d’aiuto in questo momento particolare per prevenire gli inestetismi(Expert skin).

Per il viso la parola d’ordine è luce! Utilizzate prodotti viso come un siero illuminante (Lancôme), una maschera ricca e rigenerante (Lush), un correttore che dia luce al vostro sguardo (YSL), per un viso raggiante.

Non trascurate i capelli e le gambe; durante la gravidanza subiscono notevoli stress. Fate risplendere la vostra chioma con shampoo e maschera nutriente e ristrutturante (Kerastase). Alleggerite le vostre gambe con una crema con estratti di vite, ma che coccoli la vostra pelle con la dolcezza della mandorla (Occitane).

Per il trucco? È sufficiente un buon mascara voluminizzante (Neve Cosmetics) , una matita occhi, magari ipoallergenica (Clinique), un blush rosato (Burberry make up) e un rossetto sheer (Marc Jacobs make up), per non rinunciare ad un make up semplice ma che vi farà apparire ancora più raggianti.

 

Credits Immagini: Vogue, Glamour, Sephora, Official Websites