Pareri sulla cura del corpo, consigli sul make up, sull’hair styling e sulla nail art… Tutto quello che concerne il mondo della bellezza è stato racchiuso in Toonice, una innovativa App per smartphone grazie alla quale è possibile confrontarsi con delle vere e proprie consulenti del beauty, le cosiddette “Carine”.
I tutor virtuali danno consigli su 5 categorie: Hair Care/Style, Make Up, Nail Art, Beauty&Cosmetics e Art Decoration.
Le Carine sono veri e propri professionisti nei settori del Make-Up, Hair Style, Cosmetics, Nail e Painting, che hanno scelto di aderire a Toonice per offrire un servizio di consulenza gratuito. Insomma, dei veri e propri consulenti d’immagine a portata di tutti, oltreché di click.
Il contesto è gestito sullo sfondo di una chat privata tra user e Carina, che a vicenda si attribuiscono dei voti dei voti (stelline) sulla base di come è stata sostenuta sostenuta la conversazione.
I voti saranno visibili sulla pagina di ogni account sotto la dicitura “Termometro di carineria”.
Nella App, dopo la registrazione, l’user potrà scegliere una Carina alla quale sottoporre una domanda. Ogni consulente è distinguibile grazie alla propria immagine e profilo di esperienza, un’accortezza da parte degli sviluppatori della stessa App volta a consentire la scelta della Carina più adeguata in base alle domande e alle curiosità dell’user.
Presente anche una sezione interamente dedicata alle promozioni: Una selezione di trattamenti da sfruttare direttamente nei centri di bellezza aderenti, ai quali sarà possibile accedere semplicemente mostrando la App dallo smartphone.
Immagine: toonice.it
Comments by LINDA GIULIANI