Torino, 12 Settembre 2013, Piazza San Carlo.

Nella storica piazza del capoluogo piemontese si assiepa la folla.

Immobili tutti volgono lo sguardo verso un lato della piazza coperto da candidi tendaggi. Che sarà?

A svelarlo è Giorgina Siviero, tagliando un nastro di color rosso porpora. Vengono inaugurati così i due nuovi spazi del gruppoSan Carlo dal 1973 a Torino”.

La storica holding torinese, guidata da Giorgina Siviero, con un fatturato nel campo della moda, del lusso e del real estate di 25 milioni di euro e 42 addetti,  per celebrare i suoi quarant’anni ha riaperto due spazi, entrambi progetti dall’architetto Roberto Baciocchi.

Il primo, che si estende su una superficie di circa 850 mq, ospita le collezioni maschili e femminili dei grandi stilisti, mentre il secondo contiene le collezioni di designer emergenti, tra i quali spicca Raag, il brand nato dall’incontro fra l’indiana Asha Sarabhai e Giorgina Siviero.

Non solo, per celebrare questo importante anniversario, lo storico gruppo torinese si lancia in una nuova sfida: conquistare il popolo del web.

Sul portale www.sancarlodal1973.com sarà possibile, oltre che acquistare online abiti ed accessori, entrare nel mondo San Carlo dal 1973 indirizzando il cliente, aiutandolo ad  aggiornarsi, consigliandolo e seguendolo in tutte le fasi del suo acquisto grazie al magazine “e volving”.

Tutti i festeggiamenti si sono svolti al ritmo dell’ “evoluzione” e non della rivoluzione del concept del gruppo, poichè “San Carlo evolve, come il tempo, la vita, la moda e le tendenze”.

Ivan Allegranti