La fondatrice dell’omonimo brand Tory Burch si apre, svelando segreti e confidandosi con i lettori, nel libro “Tory Burch in color“. Già dal titolo risulta evidente la propensione della stilista per una visione “a colori” del mondo. Come lei stessa ha commentato, vede ” il mondo a colori, e pertanto il libro è un caleidoscopio di delle mie più grandi esperienze ed influenze”.
Organizzato per colori, ogni sezione del libro ha il compito di delineare un argomento specifico: dalle passate collezioni e dai viaggi compiuti, ai personaggi che le hanno fornito spunti ed ispirazione come artisti, designer e persino leader nell’ambito economico-politico, dei quali sono spesso riportate citazioni ed interviste (Hilary Clinton, Deeda Blair, Mindy Kaling sono fra queste).
All’interno del volume è possibile esplorare la vita e gli istanti fondamentali della Burch: sono descritti i viaggi in famiglia con i suoi figli, ma soprattutto il magnifico supporto ricevuto dai genitori Buddy e Reva Robinson, i quali hanno giocato un ruolo fondamentale sulle sue collezioni, sul brand e sulla filosofia di vita.
E’ presente anche una premessa scritta da Anna Wintour, Artistic Director di Condé Nast e Editor-in-Chief di Vogue US.
Immagine: Tory Daily, Toryburch.it
Comments by Alice Minissale