Difficile pensare ai trend per la stagione autunnale 2015 quando fuori ci sono 30°, ma la moda è così: va contro le tendenze che lei stessa crea. Ma se pensare a cappotti e maglioni può mettere caldo e un filo di tristezza, ci sono cose, o meglio, accessori cui a dispetto di qualsiasi stagione è difficile rinunciare. Persino la più sciatta delle donne non può fare a meno di una borsa, fosse solo per portarsi appresso un telefono.

Benché abbiano un “posto centrale” nei look presentati in passerella, a volte è veramente difficile scorgere e ammirare nella sua interezza una borsa. Quindi viene da chiedersi cosa troveremo negli scaffali dei nostri negozi accanto o dopo la merce in saldo della stagione estiva.

Parola d’ordine: a tutto colore! Avete presente quella borsa nera che, per quanto non bellissima, è sempre utile, perfetta per ogni look per via del suo colore? Bene, è tempo di riporla nell’armadio, aspettando tempi migliori per sfoggiarla. A meno che non sia una Chanel.

Giallo, viola, rosa  e verde sono solo alcuni dei colori che daranno vivacità ai nostri fedeli accessori, come le shoulder bags di Missoni. Se il cielo sarà cupo, ciò non significa che lo debba essere pure il nostro outfit.

Le handbags, oltre al colore, puntano molto sui materiali come la pelliccia e il pitonato che ne enfatizzano le forme capienti, armoniose e lineari (Prada, Paul Costelloe, Armani , Fendi, McQueen e Burberry). Le handbags proposte hanno un mood così glam che è difficile non pensare e non volerle anche per i look più da sera. Catene e dettagli simili (Versace) infatti le rendono molto versatili e seducenti all’occhio femminile.

 

Immagini: Courtesy of Missoni and Paula Cademartori Press Office, Style.com