Mai come in questo inverno, il Blue è stato il colore dominante degli outfits femminili e, anche per i trend Primavera/Estate 2016, il blue trova una nuova luce, si attenua, sfuma, ma continua.
Declinato in tante nuances differenti, trova abbinamenti straordinari per il giorno e per la sera; disinvolto al mattino in ufficio, informale nel pomeriggio per una passeggiata all’aria aperta e seducente nelle serate importanti, il blu è ancora il colore tra i più gettonati!
Accanto alle classiche sfumature di blu della passata stagione, ora entrano splendidamente anche l’armonioso Azzurro Serenity e l’intenso Snorkel Blue.
E le collezioni si arricchiscono di un caleidoscopio di accessori in blu che facilmente si abbinano con tanti altri colori e per i quali non ci rimane altro che la scelta, una scelta forse imbarazzante, perché ogni stilista ha cercato di superare se stesso creando tante novità.
Tra le calzature è quasi impossibile non rimanere affascinati davanti alle sofisticate scarpe in camoscio di Réné Caovilla dai ricami a effetto nude look o dalle luminose décolleté di Prada con finalino di metallo laccato nel tacco per offrire maggiore stabilità o ancora dai sofisticati sabot blu elettrico di Hermés.
Sarà comunque piacevole indossare una proposta di Fragiacomo1956 che, spaziando dai sandali, alle ballerine, al tacco 12, usa pellami pregiati sfumati, martellati, illuminati da piccoli cristalli incastonati o, se vogliamo un look più sportivo, sarà comodo uscire con le sneakers traforate di Loriblu.
Per coordinare o anche semplicemente per soddisfare il gusto personale, qualcuna preferirà lo stile iconico, funzionale e minimal della Saddle Bag di Coach. alla sofisticata borsa a mano Artesia di Furla o alla nuova Ischia di Trussardi Jeans, realizzata in eco-pelle blu elettrico.
Veramente chic è la borsa Bespoke che Hugo Boss propone in un contrasto tra azzurro e fondo neutro su forme geometriche, ispirate all’eccellenza e al rigore del movimento Bauhaus, mentre Federica Berardelli sviluppa un eccentrico mix di bags maxi, midi e mini con l’occhio gioiello incastonato su pelli di vitello e pitone multicolor.
Ma per rendere veramente cool l’outfit, non potranno mancare quegli originali sunglasses dalla forma rotonda di Fendi o gli sportivi occhiali nati dalla collaborazione tra Italia Independent e Adidas e addirittura, a seconda delle occasioni, quelli dalla forma molto femminile ma decisamente rétro del modello Holly di Eye/Love.
L’inverno sta quasi per finire, siamo pronte per correre incontro alla bella stagione, al caldo, al sole, magari annodando scenograficamente al polso il coloratissimo foulard dalla grafica stravagante e naif che Emilio Pucci dedica a Roma Piazza di Spagna.
Credits Immagini: Elle IT, My Luxury, Courtesy of Press Offices, Official Facebook Pages
Comments by patrizia caporali