Tra i vari trend per la moda uomo fall 15/16, protagonisti in assoluto i pantaloni con i risvolti.
Tanti i modelli, oltre ai ben noti pantaloni morbidi con le pinces, stretti dal polpaccio e col risvolto in fondo come quelli grigi di Armani in abbinato alla giacca, ci sono anche modelli più classici o dallo stile più rilassato, declinati in pantaloni stile jogging, in maglia jersey ma sempre con l’immancabile risvolto. Una tendenza, questa, che sta diventando sempre più forte soprattutto per la sua grande versatilità. Sono infatti tanti i modi in cui indossare queste tipologie di pantaloni e quali scarpe si adattano meglio.
La maggior parte di questi pants che rimangono corti sopra la caviglia, e quindi non solo con le pince ma anche con un semplice risvolto, funzionano benissimo sia con scarpe sporty-chic sia con stivaletti. Nulla vieta di lasciare la caviglia libera, come propone Valentino e Dries Van Noten, se si vuole optare per qualcosa di particolare ma elegante allo stesso tempo.
Uno stile decisamente più sportivo è, invece, il modello di Louis Vuitton con i suoi pantaloni dritti con risvolto alto e calzini ben in vista.
Di grande eleganza come sempre l’uomo immaginato da Corneliani con i suoi pantaloni chiari o scuri che rimangono corti sopra la caviglia e li abbina a scarpe stringate nere o anche a calzature come le Chelsea boots.
Sulla stessa linea, Massimo Dutti con dei pantaloni corti blu abbinati a mocassini marroni, in perfetto American style. Di grande originalità, invece, il modello con risvolto alto di Canali, in abbinato a calzini color neutro e scarpe bicolore, stringate o mocassini in nero e rosso o beige e nero.
E risvolti siano anche per il denim! Basta pensare al modello proposto da Hogan in jeans blu con risvolto alto o pantaloni stile tuta da indossare di giorno in perfetta armonia con questa nuovo trend.
Insomma, che siano pantaloni eleganti o sportivi o jeans, o con le pinces, il risvolto rappresenta decisamente il must-have imperdibile per questa nuova stagione.
Immagini: gqitalia.it/scarpealte-scarpebasse.it/vogue.it
Comments by Stefania Andolfo