“Un fiore per te” potrebbe essere il titolo di una canzone o di una bella storia d’amore.

In effetti, anche in questo articolo d’amore si parla, ma non è la classica vecchia storia.

L’amore e la passione di Taty, infatti, sono quelli nutriti per  gli oggetti fatti a mano, per i fiori, per gli accessori da donna.

Il tutto comincia nel 2003 quando Taty inizia a realizzare, per hobby, gioielli con sementi, legumi, chicchi di caffè. Poi, preferendo superare il limite imposto da certi materiali, cominciò a realizzare forme più complesse, i fiori, con una pasta speciale composta di vinavil e gesso.

Rose, girasoli, margherite, papaveri… un giardino intero ha preso vita grazie alle mani e all’impegno di Taty, lo stesso che l’ha portata ad essere molto conosciuta e apprezzata nelle mostre e nei mercati di artigianato artistico tra le province di Pisa e Lucca.

Le sue creazioni prima vengono modellate e poi, solo una volta asciutte, vengono dipinte e vetrificate. Inoltre, data l’assenza di parti metalliche, esse risultano totalmente anallergiche.

Orecchini, bracciali, collane regolabili che possono essere indossate sia lunghe che corte… l’effetto è incredibilmente realistico. I fiori sembrano veri, ma, fortunatamente, non c’è il rischio che appassiscano.

Per conoscere il lieto fine basta ammirare il risultato: qualcosa di romantico, bucolico che profuma… di altri tempi.