Un modello di modella: Gisele Caroline Bündchen.

Gisele Caroline Bündchen, 35 anni, modella dal fisico mozzafiato, moglie e madre perfetta, ambasciatrice dell’Onu, non può che esser considerata una donna con la “D” maiuscola.

La sua carriera , iniziata alla giovanissima età di 14 anni, è stato un vero e proprio crescendo, trasformandola in una delle modelle più famose e pagate al mondo.

L'addio di Gisele  Bündchen:  la sua ultima sfilata  per Colcci durante la San Paolo Fashion Week

L’ultima sfilata per Colcci durante la San Paolo Fashion Week

La sua strada era già segnata quel giorno, mentre era in gita a San Paolo, alla fine di un corso di portamento che Gisele aveva frequentato in vista del noto ballo delle debuttanti. Ed è qui che viene adocchiata da un talent scout di modelle che intravede in lei un futuro nel campo della moda.

San Paolo diventa la sua città-gavetta: città che la formerà professionalmente e che in un certo modo quasi la fa crescere. Qui dopo tanti concorsi e selezioni, dopo tanti “no”, riesce comunque ad affermarsi come modella, dimostrando a tutti la sua determinazione. Nel 1996 si trasferisce a New York, e da lì inizierà a viaggiare per tutto il mondo consolidando ancor più la sua carriera ormai più che avviata.

Ha lavorato per famosissimi marchi di moda, quali  Vogue Eyewear, Yves Saint Laurent, Dolce & Gabbana, Dior, Cacharel, Louis Vuitton, Roberto Cavalli, Bulgari, Ralph Lauren, Versace, Ebel, Apple, Credicard, Vivo, Valentino, Jean Paul Gaultier, Balenciaga, Otto, DSquared, Pantene, Nivea, Colcci, Joop, Tug, Aquascutum, Stiefelkonig, Stefanel, Vakko, Vero Moda, Vivara, Calzedonia ed Ipanema Gisele Bündchen.

Il 2012 la vede protagonista delle campagne di Versace, Versace Jeans, Esprit, Givenchy, David Yurman e Salvatore Ferragamo.

Nel 2013 viene scelta da Chanel come testimonial della linea di make up Les Beiges. Non solo, Giselle viene scelta anche da H&M e Louis Vuitton, sempre come testimonial, per la campagna autunno/inverno 2013/2014. A novembre, invece, ritorna a sfilare, dopo ben due anni di assenza dalle passerelle, per Colcci alla Sao Paulo Fashion Week.

L'ultimo saluto della modella Gisele Bündchen

L’ultimo saluto della modella Gisele Bündchen

Nel 2014 viene riconfermata testimonial di Louis Vuitton per la campagna primavera/estate accanto a Catherine Deneuve, Sofia Coppola e Fan Bingbing; diventa poi il volto di Pantene, di cui era già testimonial in Brasile dal 2007. Nel maggio2014 è chiamata ad essere la nuova testimonial del profumo Chanel N°5. Il 13 luglio, proprio per la finale dei mondiali viene scelta per consegnare la coppa del mondo alla squadra vincitrice.

Come dimenticare poi la sua importantissima collaborazione con Victoria’s Secret. Infatti, dal 2000 fino al 2006 è l’ “angelo” per eccellenza della nota casa di moda, partecipando per la prima volta al suo Fashion Show nel 1999 ; da lì vi sfilerà fino al 2006.

Ma Gisele non è “solo” una modella.

Oggi è madre di due splendidi bambini, avuti dal matrimonio con Tom Brady, quarterback dei New England Patriots. Inoltre è sempre stata una donna attenta e sensibile alle questioni ambientali e il suo ruolo di ambasciatrice dell’Onu ce lo dimostra.

Una donna, dunque, intraprendente, famosa ma sempre e comunque con i piedi per terra.

Colcci Runway - Gisele Bundchen Goodbye

Colcci Runway – Gisele Bundchen Goodbye

Attraverso i vari social, quali Facebook e Instagram, si racconta giorno per giorno. Al contrario di molti personaggi famosi, cerca di trasmettere buoni esempi da seguire per i suoi fans; ad esempio l’importanza di una sana e regolare attività fisica, postando video e foto dei suoi allenamenti di kung fu in cui disciplina e determinazione s’uniscono.

Come preannunciato da alcune voci di corridoio, Gisele ha confermato il suo addio alla passerella, sfilando per l’ultima volta alla ‘Sao Paulo fashion week 2015‘ per il brand Colcci. La top model, però, continuerà a lavorare nel campo della moda partecipando a campagne pubblicitarie di noti brand di moda.

Nonostante il suo addio, siamo comunque sicuri che Gisele Bϋndchen continuerà ad esser un’icona di stile e di moda dei giorni nostri e di quelli avvenire.

Che altro dire? Modello di donna, modello di perfezione.

 

Immagini: Marie Claire Brazil April 2014, Paris Vogue, http://giselebundchenfan.com/, Reuteurs, Getty Images