Enzo Galardi, creatore di Bois 1920, rende omaggio con Olfattology alla forza vitale delle acque, individuando nel loro fluire incessante una metafora della nostra vita. Siamo come fiumi che corrono inarrestabili verso il mare, con tutta la nostra forza vitale e la capacità di superare con energia gli ostacoli improvvisi. Fiumi che sono nutrimento per la nostra creatività, culle ideali delle civiltà. E proprio dai fiumi prendono il nome sei essenze della linea Olfattology, mentre OT.23 e OT.11 celebrano due momenti importanti nella vita di chi queste essenze ha creato. Unicità, questo il nome della collezione vuole essere un gioco di essenze, racchiuse in un meraviglioso flacone decorato in oro zecchino. Unicità è diaspro rosso e howlite bianca, pietre semipreziose incastonate a mano nel tappo, alta gioielleria applicata all’alta profumeria.
Iténez: fragranza dalla trama inedita, fresca, luminosa, profonda e tenace.
Il top agrumato con l’energia delle essenze dello zenzero, della davana e dell’arancia, creano delle emozioni e delle sensazioni assolutamente moderne. Lo slancio esperidato si innesta magicamente in un cuore ricco di contrasti, composto da un prosperoso bouquet floreale, assoluta di gelsomino sambac, assoulta di gelsomino egiziano, essenza di ylang ylang e super essenza di rosa turca. I riflessi freschi dell’essenza di petitgrain e petitgrain-bigarade je™ e le sorprendenti nuances di caffe’ pure je™, pepe sichuan neo je™, pepe verde neo je™, super essenza di incenso ed essenza di noce moscata aprono ad un misterioso, unico e memorabile sogno olfattivo. Il fondo sorprende con un’esclusiva combinazione di note di elicriso pure je™ abs, incenso resinoide, zibetto abs e essenze di patchouli, vetiver e styrax per un silage estremo e indimenticabile.
Kasai: un’esplosione speziata che non chiede altro che essere svelata.
Lo slancio vivace delle spezie, pepe rosa je™, cardamomo je™, essenze di noce moscata e coriandolo e dell’esilarante assoluta di rosa centifolia è ravvivato dagli accenti freschi di zafryl™ e dall’essenza di foglie di cannella.
Il cuore e’ lussuoso e volubile … un turbine di note fiorite, assoluta di gelsomino e essenza di iris, avvolto da un melange straordinario, essenza di incenso, aethoxylon e miele. Il fondo è un piacevole gioco tra confort e carattere, femminilità e mascolinità, assoluta di vaniglia e di fior d’arancio, resinoide di benzoino, ambra, essenza di legno di cedro, di sandalo e di oud si fondono nell’accordo cuoio e nella profondità del santamanol.
Paranà: una fragranza fresca, brillante, intrigante e misteriosa.
Il top, perfetto mix di agrumi, ribes nero je™ e un accordo fruttato acquatico e croccante insieme a delle pennellate di rosmarino e pepe rosa je™, dona freschezza e luminosità per poi svelarsi progressivamente in un cuore di bouquet di fiori, unici e memorabili, elicriso je abs™, gelsomino e mughetto. Il fondo cattura ed avvolge in un confortevole abbraccio di assoluta di vaniglia, ambra grigia, accordo muschiato bianco, muschio di quercia, essenza di patchouli, cuoio e legno di cedro.
Sagami: un jus deciso, profondo … ricco di charme e fascino.
L’accordo liquore incanta l’olfatto grazie ad un ardente top composto dall’essenza di incenso e da tocchi susina sfiorati dal brioso accordo marino.
Le misteriose e sensuali note di vetiver e fior di tabacco si fondono nel cuore, che si completa grazie alla sontuosa alga rossa je™.
L’intreccio dei legni eccellenti, domina sovrano nel fondo, abbracciato di voluttuose note ambrate, vanigliate e ricercate resine.
Tamaki: una fragranza singolare ed esclusiva…
un’alternanza di note scintillanti di pepe rosa je™, essenza di ylang ylang ed essenza di davana, ornate dalla freschezza inedita del accordo agrumato. Il cuore, una voluminosa e preziosa composizione floreale, essenza di gelsomino sambac, assoluta di gelsomino egiziano e essenza di tuberosa, è ravvivato da tocchi di antillone™.
La raffinata scrittura del jus trova la sua completezza con le rinomate tonalità di essenza di patchouli, salvia sclarea, accordo di legni preziosi ed inebrianti sfumature di essenza di vaniglia.
Yacuma: l’ispirazione è l’oriente, seduzione, eleganza e preziosità.
Una creazione sinonimo di raffinatezza, passione e glamour costruita su un’esclusiva selezione di inediti e indimenticabili ingredienti, l’audace assoluta di rosa turca, l’avvolgente assoluta di cera d’api ed un connubio di nuances fresche, speziate e polpose. Il jus seduce l’olfatto attraverso l’armonia di note conturbanti: mandarino, gelsomino ed eccitanti tocchi di zafferano. L’assoluta ricchezza degli accordi legnosi fa sì che la fragranza possa decantare tutta la sua bellezza all’infinito, lasciando dietro di sé un ricordo indimenticabile.
Ot.11: una composizione dall’innata eleganza, un tuffo nell’oriente caldo, speziato, misterioso e sensuale. Un top caratterizzato dalla vivacità delle bacche di pepe rosa je™ e dalla raffinatezza dell’assoluta di rosa centifolia, che viene travolto dal potente ed avvolgente tocco di rhum je™. Questo melange di accordi annuncia un cuore intenso di note di zafferano, di incenso e da nuance di eliotropio. Il fondo dona a questa composizione un particolare allure magnetico grazie alla presenza di preziosi e straordinari ingredienti quali i naturali di aethoxylon, oud, assoluta di cisto, resinoide di balsamo del perù e benzoino che si adagiano su un magico accordo ambrato.
Ot.23: una fragranza iconica che gioca tutto sui contrasti.
Frizzanti agrumi, essenze di bergamotto, di limone e di mandarino, aprono il fresco ed energico top, illuminato da punteggiature di fior di zafferano, pescagreen™, bigarane™, tropicalone™ e cassiane™. Le facete fiorite, mughetto, violetta, essenza di fior di magnolia, assoluta di tuberosa, super essenza di rosa di maggio ed assoluta di rosa di maggio, si fondono con un’autentica assoluta di lavanda ed a conturbanti ed intense nuances di cardamomo pure je™, bacche di ginepro pure je™, pepe rosa pure je™, essenza di mirra, super essenza di incenso, essenza gurjum e balsamo del perù. Il pregiato mix di assolute, la scia di elicriso pure je™ abs si intrecciano al mix di esclusivi legni e conferiscono alle note di fondo una magica ricchezza, profondità e sensualità.
Comments by LINDA GIULIANI