In questi ultimi anni la nail art ha fatto grandi progressi e c’è un vero e proprio mondo da scoprire.

Non tutte le donne sono però in grado di creare fantasie o effetti ed i tentativi possono dare luogo a risultati a dir poco pasticciati.

Per fortuna esistono mille modi per avere una manicure sempre al top, a partire dalle unghie finte, gli adesivi e gli smalti dagli effetti svariati.

Dopo l’effetto Caviale che ci ha deliziato con una cascata di perline colorate sulle unghie, ultima frontiera è l’effetto velluto. Quest’ultimo, tra l’altro, si addice molto alla stagione invernale, poichè dona alle nostre unghie un effetto “peluche” che trasmette un senso di calore.

L’effetto velluto è composto da tre passaggi, smalto, pennellino con polvere effetto velluto.

Purtroppo il mercato non è molto competitivo, MIME vi suggerisce gli smalti Ciatè, disponibili in tre colorazioni: Berry Poncho, un fantastico prugna intenso, Blue Suede, blu profondo, e Mink Cashmere, sui toni naturali, dal prezzo di 16 euro in vendita esclusiva da Sephora.

Da parte sua Pupa comprende nella sua collezione in edizione limitata, Pupa Princess, la nail art effetto velluto dal nome Fluffy Velvet dal colore rosa e dal prezzo circa di 14 euro.