Stamani mattina, a Palazzo Vecchio a Firenze, Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia e Dario Nardella, sindaco di Firenze, hanno presentato alla stampa la prossima edizione della Vogue Fashion Night Out a Firenze.

La VFNO Firenze, si svolgerà il prossimo 17 settembre e prevederà, come suo solito, il coinvolgimento di tutti i negozi del centro del capoluogo toscano.

“Firenze è una città che vive della moda. E non dimentichiamo che la moda, è la seconda voce del bilancio nazionale” ha spiegato la direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani, rimarcando la centralità della città per il sistema moda italiano e non solo.

La prossima VFNO sarà, come anticipato da Nardella, un grandissimo evento per celebrare la moda e la vita, infatti, il ricavato delle vendite, andrà sia allo IEO di Milano che al Meyer di Firenze, aiutando così la ricerca scientifica e i bambini malati.

Sempre il prossimo settembre, infine, la moda aprirà i battenti della VFNO con un cocktail organizzato da Martini a cui, come non capita mai, potranno partecipare anche i non addetti ai lavori.

Immagine: Courtesy Quotidianomime.com