Un vero successo per la Vogue Fashion’s Night di Dubai che ha impegnato gli ospiti all’interno del Dubai Mall dalle 18 fino alle 3 di notte di giovedì 10 ottobre 2013.

L’ VFNO, ribattezzata per l’ occasione Vogue Fashion Dubai Experience, ha avuto come sfondo la cornice del centro commerciale più lussuoso al mondo.

Momento più atteso dell’ evento la passerella di otto giovani talenti, selezionati per l’ occasione dalla direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani, che hanno presentato le loro ultime creazioni.

Questi i nomi di alcuni dei designer scelti per l’ occasione: Simone Rocha, Andrea Incontri, Esme Vie, Razan Alazzouni, Mohammed Ashi.

“Vogue Fashion Dubai Experience” conferma Dubai come una delle capitali della moda.

“Per la prima volta- commenta Franca Sozzani-  in questa città, i grandi nomi del settore si sono riuniti per una vera e propria celebrazione del meglio della moda e per sostenere i designer emergenti provenienti da tutto il mondo. Lo scopo di Vogue Italia è sempre stato quello di scoprire nuovi talenti e questa è un’ottima occasione per farlo insieme”.

Durante la serata si è svolta un’ asta di beneficienza di pezzi unici a favore di Dubai Cares, la fondazione che promuove l’ istruzione dei bambini nei paesi in via di sviluppo.

Ospiti illustri della serata Donatella Versace, Roberto Cavalli, Silvia Venturini Fendi, Riccardo Tisci, Naomi Cambpell, Clotilde Pascale Courau, Vittorio Grigolo, Roberto Bolle e Francesco Vezzoli.

Immagini: www.giltmagazine.it; vogue.it