Nuovo trend per questo autunno-inverno 2015 è lo zaino. Ebbene sì, per le amanti della praticità e comodità è arrivata l’ora di metter lo zaino in spalla. Una tendenza questa che arriva dagli anni 80 e 90 e che sembra non voler tramontare, anzi!

Tante le novità: dai modelli più sofisticati e impreziositi come quello di Gucci in lana e con ricamata una vespa, ai classici zaini dal taglio più sportivo come quello rosa Vans e Eastpack firmato Jean Paul Gaultier in tessuto leggero che ricorda il classico bomber, perfetti entrambi per l’università o per un weekend fuori casa. Bellissimi anche i modelli un po’ retrò come lo zaino Irisandals per le appassionate del vintage in pelle color naturale o tipologie più classiche, adatte per qualsiasi occasione, come lo zaino nero dalle linee minimal di Sophie Hulme.

Proprio all’insegna della praticità è il modello ideato da Alexis Mabille, piccolo e in pelle da poter indossare anche come una handbag. C’è chi invece ha voluto dare un’impronta più ironica ad un accessorio come questo: basta pensare a Moschino e al suo zaino futuristico simile al fustino del detersivo o a Marc Jacobs con inserti pop e scritte teen e tessuto resistente all’acqua.

Per chi ama qualcosa di diverso, lo zaino leggerissimo e bidimensionale di MM6 Maison Margiela può fare al caso suo: si trasforma tranquillamente in una pratica sacca, a seconda dell’uso, ed è l’ideale sia per un outfit da giorno che da sera.

Facile da abbinare a qualsiasi look, da quello più casual a quello più ricercato e glamour, si può dire che lo zaino è stato proposto per questa nuova stagione in tutte le salse. Non c’è casa di moda che non l’abbia inserito nelle proprie collezioni e rappresenta sicuramente un must have da non farsi scappare.

 

Credits Immagini: pianetadonna.it,Vogue IT, Grazia IT