Also available in: Inglese
Oggi parliamo di make up low-cost, una tendenza in fatto di acquisti, che negli ultimi anni si sta diffondendo sempre più.
Uno dei marchi più conosciuti in Italia, al momento, è Wjcon.
Dopo aver aperto il suo primo store nel 2009 a Perugia, Wjcon oggi è presente sul territorio nazionale con numerosi punti vendita.
La catena vende cosmetici e prodotti di bellezza di ogni genere, primer, fondotinta, ombretti, rimmel, smalti, ma anche creme idratanti, struccanti, astringenti, acque profumate, solari, shampoo, pennelli, piegaciglia e spugnette.
I negozi,organizzati secondo l’idea di self beauty e di medie dimensioni espongono tutti i prodotti in bella vista, di facile fruizione, nelle relative nuances e testabili al momento.
I prezzi sono davvero contenuti. Si parte da 1.90 euro, per smalti periodicamente in promozione, fino ad un massimo di circa 50.
La regola vincente sembra essere il fatto che alcuni prodotti vengono scontati con veri e propri saldi stagionali, fino al 70 %, e sono acquistabili anche on line nel sito www.wjcon.com.
Il target a cui si rivolge è in espansione.
Amato dalle adolescenti, la fascia d’età su cui sembra aver fatto breccia sta tra i 14 ed i 25, è comunque molto apprezzato anche dalle trentenni, ma pare incuriosire anche quarantenni e cinquantenni.
Immagini: Wjcon.com
Comments by Elisa Ricci