Amal Ramzi Alamuddin, è decisamente una donna di carattere e di successo.

Nata a Beirut, 36 anni, attualmente è un’avvocatessa trapiantata a Londra. Il suo nome, ben noto ai quotidiani internazionali, all’inizio era praticamente sconosciuto ai tabloid e riviste di gossip. Amal infatti non è un’attrice né appartiene al mondo hollywoodiano ma, al contrario, è specializzata in diritto internazionale. Inizia a New York quella che poi sarà una brillante carriera, lavorando prima presso lo studio Sullivan & Cromwell, e poi a Londra nello studio legare Doughty Street Chambers. Ha una passione per le cause importanti e la difesa dei diritti umani: ha difeso infatti personaggi noti come Julian Assange, Yulia Timoshenko e Abdullah Senussi, alto funzionario della Libia di Gheddafi, oltre che esser stata consigliere dell’ex segretario dell’Onu, Kofi Annan.

Il 29 settembre 2014 si è sposata a Venezia, con lo scapolo più ambito di Hollywood, George Clooney e il matrimonio ha coinvolto per tre giorni di fila, ospiti famosi in alberghi di lusso quali Belmond Hotel Cipriani e Aman Resort. Una vera e propria cerimonia da favola per i coniugi Clooney. Per l’occasione Amal ha indossato un abito firmato Oscar De La Renta.
Definita l’anno scorso da un blog l’ “avvocato più sexy di Londra”, Amal Clooney rappresenta un modello ideale di femminilità contemporanea e di eleganza estrema, che la rende un’icona di stile oltre che una bellezza mozzafiato. Il suo charme e il suo portamento risaltano in ogni suo outfit. Dal gusto raffinato, ogni sua scelta è infatti pensata per esaltare la sua innata eleganza e la sua fisicità.

Dai colori pastello dei suoi minidress dalle linee sinuose, passa tranquillamente alle tonalità più decise, come l’abitino floreale di Oscar De La Renta in abbinato alla borsa a mano con frange bianca di Ferragamo.
È interessante notare come Amal non indossi mai gioielli eccetto orecchini e anelli non troppo vistosi mentre un accessorio a cui non può rinunciare sono gli occhiali da sole, sempre dalle linee eleganti e mai eccessivi. I suoi abbinamenti sono destinati a non passare mai di moda e forse è proprio questo a cui lei punta. Amal ama molto lo stile del già citato Oscar De La Renta, ma apprezza anche il mood e le scelte stilistiche di Giambattista Valli, Dolce&Gabbana, Alexander McQueen e Stella McCartney.

Il suo sorriso perfetto e il suo stile impeccabile hanno dunque fatto di lei una nuova icona di stile.

 

Immagini: Magbasto.com, Instyel, Elle, Harpersbazaar