La collezione Giuseppe Zanotti Design per la primavera/estate 2014 è Nirvana.

Nel settore della moda, Giuseppe Zanotti è considerato da anni allo stesso livello di shoe designer di grande successo come Christian Louboutin ed è per questo che anche i modelli di questa collezione sono destinati a diventare dei must have.

Per la collezione estiva, il designer propone un sandalo con gioielli sfavillanti prevalentemente in oro e cristalli Swarovski.

Sandali  con gioielli in oro o metallo di forme tribali, spina di pesce, scorpione o serpente, abbinati a maxi gioielli e pochette in pelle con borchie e cristalli.

Per una versione più aggressive, il gioiello viene sostituito da una serie di maxi fibbie che fasciano il piede fino alla caviglia, o meglio ancora fino al ginocchio nel modello a stivale.

Modelli anche più vivaci e per un uso quotidiano, come le decolleté spuntate a pois con stampe leopardate o modelli azzardati ed eccessivi come le maxi zeppe leopardate o con fantasie tribali.

Eccessive e soggettive anche le sneakers dai colori accesi e appariscenti come l’oro, l’argento, il rosa, il celeste e il giallo decorate con applicazioni come le cerniere dorate.

Molto sofisticati invece i mocassini con fantasie orientali o con dettagli in raso con aggiunta di spilla.