Sedici capi, sospesi tra lo stile preppy e una vigorosa vena Sixties, omaggiano icone come Twiggy o Jean Shrimpton: sono i 16 minidress della capsule collection ideata da Zooey Deschanel in collaborazione con lo stilista americano Tommy Hilfilger.

Novità dunque per la poliedrica Zooey, musicista, attrice, nonché star di successo della serie TV New girl, che aggiunge al suo curriculum anche la qualifica di stilista firmando la sua prima collezione per uno dei marchi più celebri sul globo.

Ogni capo– commenta Tommy Hilfiger-  è originale e divertente. La collezione rappresenta la fusione perfetta tra lo stile esuberante di Zooey e il classico spirito cool americano, fulcro del marchio Tommy Hilfiger”.

Un amore a prima vista dunque per lo stilista che è rimasto affascinato da Zooey  e dal suo stile già al primo incontro, avvenuto a casa di un amico comune a Santa Monica.

Lei che si definisce fanatica della moda  e  si diverte a mixare con pezzi  vintage i capi del suo guardaroba afferma che “Lavorare con Tommy è stato assolutamente meraviglioso, condividiamo molte fonti di ispirazione: la musica old school, i film classici e le icone hollywoodiane del passato. La sua guida durante il processo di creazione ha contribuito a dare un tocco davvero unico a ciascun capo”

La collezione sarà in vendita sin dai prossimi giorni sul sito internet e negli store selezionati in tutto il mondo.

Immagine: Vogue.it