Ieri mattina, dopo quattro giorni di sfilate ricche di sorprese, eleganza, eventi glamour e sorprendenti passerelle, è calato il sipario sulla Paris Haute Couture, con il gran finale di Zuhair Murad.

Lo stilista, amato dalle attrici e modelle di tutto il mondo per i suoi abiti raffinati e indossati sui red carpet, ha creato una collezione dal forte impatto visivo.

Una donna-principessa dei boschi ha calcato le passerelle, mischiando romanticismo e sensualità, pizzo e scollature vertiginose.

La donna Murad seduce scoprendo e velando le gambe, giocando con sete preziose, punti luce, qualche piuma e colori che spaziano dai toni morbidi, come il rosa tenue e il pesca, ai toni più decisi, come il nero, l’azzurro-cielo intenso, il giallo brillante.

Le cinture dorate riproducono le foglie di piante delicate, quasi a ricordare abiti di antiche dee della tradizione classica.

Gran finale un vaporoso abito bianco da sposa, dall’intrigante scollo a cuore.

In tanti, al termine della sfilata, hanno scommessoo sul numero degli abiti di Murad presenti sui prossimi red carpet, Accademy Awards inclusi.

Immagini: Style.com